stampa-game-boy

La nostra stampa nostalgica e il nostro amore per l’iconico Game Boy

Una stampa a tema nostalgia che rappresenta un simbolo incontrastato degli anni Novanta: il Game Boy! Prodotto e commercializzato da Nintendo tra il 1989 e il 2003, con svariate versioni all’attivo, resta a oggi una delle console portatili più iconiche in assoluto.

Indimenticabili alcuni giochi come Super Mario (a cui giochiamo ancora) e Tetris! Ancora oggi riescono a tenerci incollati allo schermo e a farci dimenticare ogni preoccupazione. La nostra vena nerd è spiccatissima e una delle nostre tante passioni sono proprio i videogiochi!

Noi che siamo così appassionati di vintage non potevamo non realizzare addirittura una serie di stampe dedicate a questi anni fantastici che ci hanno dato in natali, ma che ricordiamo con affetto e fascinazione.

La serie Nostalgia affonda le sue radici nell’epoca della nostra infanzia e leggermente oltre, fino alla nostra adolescenza. Gli anni in cui abbiamo assaporato ogni cambiamento del mondo attorno a noi avidamente, ma che ci ha visti poi nel tempo rimanere legati a quegli oggetti fondamentali di quando eravamo più piccoli.

Il floppy disk, l’audiocassetta e il Game Boy ci hanno resi quelli che siamo e hanno formato alcuni dei nostri interessi e, indubbiamente, il nostro senso estetico. Al loro interno sono conservati i nostri ricordi più belli. Come potevamo non celebrarli a dovere?

Caratteristiche tecniche della nostra stampa Game Boy

  • Tecnica: linoleografia
  • Carta: 250 grammi
  • Misure: 18 x 24 cm

Se ti piace puoi acquistarla nel nostro negozio Etsy.

Come realizziamo le nostre stampe artigianali

Ogni stampa viene realizzata partendo da un’illustrazione originale, disegnata in digitale o a mano. Successivamente viene inciso il timbro su una lastra di linoleum, gomma, legno o materiale plastico, di varie dimensioni a seconda dello scopo. Il timbro viene inchiostrato con vernici ad acqua o inchiostri tampone e su di esso viene adagiato il foglio di carta, che viene pressato manualmente con un baren o passato in un torchio calcografico. La stampa viene sollevata dal timbro e messa ad asciugare. Questo procedimento rende ogni prodotto diverso dall’altro, quindi unico nel suo genere.

Scopri tutte le nostre stampe!