stampa-foglie-bloom

Foglie che passione: la nostra stampa botanica in edizione limitata.

Bloom è la nostra stampa botanica con un’esplosione di foglie verdi! Cosa c’è di più bello?

Noi troviamo le foglie tra i soggetti più interessanti da rappresentare. Le forme diverse, le venature, i colori, la loro crescita e trasformazione durante le varie stagioni dell’anno è qualcosa che ha un grande fascino su di noi. Nel nostro laboratorio, infatti, abbiamo molti spazi riservati alle piante, ognuna con una storia, una sua origine, una sua forma specifica.

Troviamo l’estetica delle foglie sia decadente che simboleggiante la rinascita. In autunno, quando cadono a pioggia dagli alberi, che pare si scrollino di dosso le fatiche dell’anno appena trascorso, non possiamo fare a meno di ammirarle, perché diventano il simbolo di cambiamento, di coraggio. E in primavera, quando rinascono più forti, verdi e rigogliose, ci ricordano che per tutti arriva il momento di rimettersi in gioco e di ribaltare il corso degli eventi, o di perseverare sulla stessa strada vincente.

In questa variante, che abbiamo realizzato in edizione limitata 10 copie, la colorazione usata è un verde gesso.

Caratteristiche tecniche della nostra stampa foglie Bloom

  • Tecnica: linoleografia
  • Carta: 250 grammi
  • Misure: 24 x 32 cm

Come realizziamo le nostre stampe artigianali

Ogni stampa viene realizzata partendo da un’illustrazione originale, disegnata in digitale o a mano. Successivamente viene inciso il timbro su una lastra di linoleum, gomma, legno o materiale plastico, di varie dimensioni a seconda dello scopo. Il timbro viene inchiostrato con vernici ad acqua o inchiostri tampone e su di esso viene adagiato il foglio di carta, che viene pressato manualmente con un baren o passato in un torchio calcografico. La stampa viene sollevata dal timbro e messa ad asciugare. Questo procedimento rende ogni prodotto diverso dall’altro, quindi unico nel suo genere.

Scopri tutte le nostre stampe!