Liberi come i pesci, ma sempre controcorrente. Ecco la nostra stampa a tema mare!
La nostra stampa Controcorrente rappresenta un fittissimo banco di pesci blu. Attraverso questa immagine, ci siamo interrogati sul senso di essere liberi e di come questo si lega al nostro essere animali sociali.
Nel nostro modo di vivere siamo tutt’altro che liberi, in realtà. Lavoriamo tanto, abbiamo orari prefissati e ruoli ben precisi nel mondo. Ma ci sono quei momenti importanti che riusciamo a ritagliarci, dove possiamo essere semplicemente chi vogliamo, in cui sappiamo che per noi l’essenza della libertà è soprattutto avere il coraggio di andare controcorrente. Non è una presa di posizione, né un doverlo fare a tutti i costi sempre e comunque. A volte la conformazione è sana e ci ha reso, a volte, felici.
Quello che crediamo è che bisogna difendere sempre quei brevi, piccoli e preziosi attimi in cui non esistono regole né imposizioni, dove si concentra tutta l’essenza del vivere bene e in pace con se stessi.
In questa stampa i pesci devono fare i conti gli uni con gli altri, in un continuo confrontarsi e schivarsi. Ma siamo sicuri anche loro, come noi, troveranno la loro strada.
Caratteristiche tecniche della nostra stampa pesci Controcorrente
- Tecnica: linoleografia
- Carta: 250 grammi
- Misure: 18 x 24 cm
Come realizziamo le nostre stampe artigianali
Ogni stampa viene realizzata partendo da un’illustrazione originale, disegnata in digitale o a mano. Successivamente viene inciso il timbro su una lastra di linoleum, gomma, legno o materiale plastico, di varie dimensioni a seconda dello scopo. Il timbro viene inchiostrato con vernici ad acqua o inchiostri tampone e su di esso viene adagiato il foglio di carta, che viene pressato manualmente con un baren o passato in un torchio calcografico. La stampa viene sollevata dal timbro e messa ad asciugare. Questo procedimento rende ogni prodotto diverso dall’altro, quindi unico nel suo genere.
Scopri tutte le nostre stampe!