stampa-david-bowie

Una stampa minimal per celebrare l’arte immensa del Duca Bianco

David è la nostra stampa dedicata al Duca Bianco, David Bowie. L’artista morì il 10 gennaio 2016, portato via al mondo da un cancro al fegato.

Pietra miliare della storia della musica, personaggio eclettico, carismatico ed estremamente rivoluzionario, rimarrà per sempre un’icona leggendaria. Un esempio, il suo, di come la vita possa essere estremamente piena di emozioni, racconti, storie. Per questo abbiamo voluto celebrarlo con questa stampa intitolata “David”. Il famoso fulmine di Aladdin Sane, luminoso ed etereo, con alla base una lacrima nera, l’oscurità rappresentata dal lutto. Vita e morte si congiungono, l’inizio e la fine coesistono, nell’eterno firmamento della memoria.

David Bowie è inoltre legato a una città che amiamo molto, Berlino. Una città in cui l’artista visse a lungo, dove la sua vita si intrecciò con quella di un altro nostro mito, Iggy Pop. Nelle sua arte la capitale tedesca riecheggia prepotentemente e ci riporta sia ai suoi anni più anticonformisti, sia ai più recenti raccontati nel celebre brano “Where are we now?” che troviamo nostalgica e perfetta.

Caratteristiche tecniche della nostra stampa David Bowie

  • Tecnica: linoleografia
  • Carta: 250 grammi
  • Misure: 24 x 32 cm

Se ti piace puoi acquistarla nel nostro negozio Etsy.

Come realizziamo le nostre stampe artigianali

Ogni stampa viene realizzata partendo da un’illustrazione originale, disegnata in digitale o a mano. Successivamente viene inciso il timbro su una lastra di linoleum, gomma, legno o materiale plastico, di varie dimensioni a seconda dello scopo. Il timbro viene inchiostrato con vernici ad acqua o inchiostri tampone e su di esso viene adagiato il foglio di carta, che viene pressato manualmente con un baren o passato in un torchio calcografico. La stampa viene sollevata dal timbro e messa ad asciugare. Questo procedimento rende ogni prodotto diverso dall’altro, quindi unico nel suo genere.

Scopri tutte le nostre stampe!