stampa-pizza-holy

Pizza lover? Questa stampa è stata pensata per te, che veneri con devozione ogni singola fetta!

Pizza Holy è la nostra stampa dedicata a uno dei piatti italiani più famosi al mondo, la pizza! 

Grazie a un semplicissimo impasto fatto di farina, acqua e lievito, questo prodotto gastronomico è in grado di far sognare anche le persone più esigenti! Con il pomodoro e la mozzarella, la classica margherita, è “la morte sua”, ma noi la adoriamo con i fiori di zucca e le alici, rigorosamente bianca. In fondo le nostre radici romane quasi mai ci tradiscono.

La pizza è un piatto di origine napoletana. L’impasto, nella sua versione originale, è alto e soffice, fragrante e gustoso. Esiste, inoltre, la pizza romana, più bassa e croccante. Questi due stili dividono le masse e riescono a far litigare amici e famiglie intere su quale ha la supremazia in fatto di gusto. Noi apprezziamo di più la napoletana, ma non c’è dubbio: dateci una tonda romana e non ne rimarrà comunque traccia nel piatto!

La pizza ha accompagnato tutta la nostra vita. Quando eravamo piccoli le nostre mamme ci facevano fare uno spuntino con un pezzetto di pizza a taglio con le patate o con le zucchine, e nei forni spesso e volentieri i negozianti ci regalavano quadratini di pizza bianca appena sfornata, per placare la nostra irrequietezza. Oggi, con questo piatto, trascorriamo le migliori serate in compagnia e ci concediamo uno sfizio nel fine settimana, quando è il momento di rilassarsi e di fare festa.

Sapevi che “pizza” è la parola italiana più conosciuta al mondo? Troppi erano i motivi, insomma, per non celebrarla. Da qui nasce la nostra stampa, Pizza Holy!

Caratteristiche tecniche della nostra stampa Pizza Holy

  • Tecnica: linoleografia
  • Carta: 250 grammi
  • Misure: 18 x 24 cm

Se ti piace puoi acquistarla nel nostro negozio Etsy.

Come realizziamo le nostre stampe artigianali

Ogni stampa viene realizzata partendo da un’illustrazione originale, disegnata in digitale o a mano. Successivamente viene inciso il timbro su una lastra di linoleum, gomma, legno o materiale plastico, di varie dimensioni a seconda dello scopo. Il timbro viene inchiostrato con vernici ad acqua o inchiostri tampone e su di esso viene adagiato il foglio di carta, che viene pressato manualmente con un baren o passato in un torchio calcografico. La stampa viene sollevata dal timbro e messa ad asciugare. Questo procedimento rende ogni prodotto diverso dall’altro, quindi unico nel suo genere.

Scopri tutte le nostre stampe!